
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 23: Joel Campbell of Arsenal battles with Dusan Tadic of Southampton during the Capital One Cup Third Round match between Arsenal and Southampton at the Emirates Stadium on September 23, 2014 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Troppo solista per l’Arsenal di Wenger, troppo estroso per tanti dei difensori che si sono lasciati sorprendere al mondiale 2014 affrontando la Costarica: Joel Campbell, uno dei simboli del rilancio del calcio panamericano, potrebbe presto nuovamente lasciare i Gunners (in prestito) come fatto poco più di un anno fa per approdare con ottimi risultati in Grecia all’Olympiacos.
Da Londra la notizia non è soltanto una voce, la decisione è presa. L’attaccante mancino è libero di lasciare i Gunners a patto che insieme al suo entourage si trovi un club si gradimento dove giocare con costanza nei prossimi 6 mesi. Se magari questo club è anche disponibile a pagare qualche centinaia di migliaia di euro per il prestito, meglio ancora. E se tutti sanno che per Campbell ci provò Galliani in estate (il quale però pretendeva il prestito gratuito con diritto di riscatto a 6/7 milioni di euro), adesso la notizia è che in pole per il fantasioso costaricano c’è l’Inter.
L’idea è del direttore Piero Ausilio, disponibile a consegnare un calciatore integro e fantasioso a Mancini (e prima di lui a Mazzarri). Campbell gradirebbe eccome la Serie A, già spingeva per la sponda rossonera, il nodo però con l’Inter sarà la formula perché i nerazzurri pretendono comunque di poter avere in mano un diritto di riscatto che non metta a rischio il club di regalare in qualche modo una valorizzazione a un calciatore che dopo pochi mesi torna alla casa madre senza possibilità poi di riprenderlo.